- Come effettuare il tuo ordine
Fare shopping su www.viceversa.it è semplice! Inizia cliccando sul prodotto che ti piace e segui questi semplici passi:
• Seleziona il decoro che preferisci tra le opzioni che ti presentiamo. Ricorda: in ogni scheda puoi trovare tutte le informazioni necessarie per acquistare comodamente il tuo prodotto preferito: dalla descrizione dettagliata, alla spiegazione dei materiali e alle misure. Potrai scegliere la variante di colore e verificare la reale disponibilità. Passa il cursore sull’immagine del prodotto per ingrandirla e per visualizzare eventuali dettagli. Non esitare a contattarci in casi di dubbi o perplessit
• Con un semplice click puoi aggiungere i tuoi favoriti nella lista dei desideri e sfogliarla ogni volta che lo vorrai. In ogni momento sarà possibile vedere e accedere al “Carrello” tramite il pulsante di riferimento
• Specifica la quantità che desideri acquistare e clicca su “Acquista”
• Continua il tuo shopping o fai click su “procedi all’acquisto” cliccando sul relativo bottone
• Scegli come effettuare l’acquisto: accedi con i dati di registrazione già in tuo possesso o registrati
• Leggi e spunta il form di spedizione
• Decidi il metodo di pagamento
• In ultimo, controlla che le informazioni siano corrette e clicca su “EFFETTUA ORDINE”
Una pagina di conferma ti mostrerà il riepilogo della tua transazione. Pochi istanti dopo riceverai un’email di conferma d’ordine con tutti i dettagli del tuo acquisto. Appena possibile, ti notificheremo l’avvenuta spedizione e il tracking del corriere tramite una seconda e-mail che ti permetterà di seguire il tuo acquisto.
- Come avviene la consegna del tuo ordine
Il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Nell’eventualità che non dovesse trovarti all’indirizzo comunicato, lascerà un cedolino dell’avvenuto passaggio e cercherà di contattarti (in base ai riferimenti inseriti in fase di acquisto) per concordare un nuovo appuntamento per la consegna. Se anche questo tentativo non andrà a buon fine, il tuo ordine andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti per organizzare una nuova spedizione.
Se avrai opzionato il pagamento in contrassegno tramite contanti, ti verrà chiesto il pagamento al momento del ritiro della merce. Ti consigliamo di indicare come luogo di consegna un indirizzo dove è più probabile ci sia sempre qualcuno, ad esempio il proprio posto di lavoro.
Ci teniamo a rassicurarti che ogni prodotto è imballato individualmente per garantire una protezione massima durante il trasporto. Per questo motivo e per l’accuratezza nella scelta dei corrieri specializzati, anche i prodotti in porcellana e in vetro arriveranno comodamente a casa tua senza alcun rischio.
- Modalità e tempistiche di consegna
Consegniamo in tutto il territorio italiano (esclusi Livigno e Campione d’Italia). Le consegne avvengono da Lunedì al Venerdì durante l’orario d’ufficio (8:00 – 18:00), esclusi i giorni festivi (1 e 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1 Novembre, 8, 25 e 26 Dicembre).
Ci impegniamo a consegnare i tuoi prodotti entro 4/5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del tuo ordine, salvo causa di forza maggiore e a condizione che l’acquisto sia finalizzato sul sito entro le ore 14:00. Gli ordini effettuati il sabato e durante i giorni festivi verranno presi in carico dal giorno lavorativo successivo. Non accettiamo spedizioni presso fermoposta o caselle postali.
Località disagiate o remote, come le isole minori, possono subire un addizionale nella tariffa di consegna che sarà comunicato in fase di chiusura dell’ordine. Per le isole minori sono previsti mediamente due giorni in più di consegna.
Offriamo un servizio “Priority”, in alternativa a quello standard, che ti permette di ricevere il tuo ordine in soli 2/3 giorni lavorativi se effettui l’acquisto entro le ore 12:00.
Il servizio ha un costo aggiuntivo che ti sarà chiaramente riportato in fase di chiusura dell’ordine. La sua disponibilità è legata all’area geografica a cui si riferisce l’indirizzo di consegna.
Tutte le opzioni e i relativi costi di spedizione sono sempre indicati nel riepilogo del tuo ordine, separate dal prezzo dei prodotti.
- Come pagare il tuo ordine
Il sistema di pagamento accetta le carte dei circuiti Mastercard, Visa, Maestro e Visa Electron. Puoi anche pagare tramite bonifico bancario anticipato e sistema Paypal. In alcune località è possibile usufruire della modalità contrassegno. Verifica in fase di acquisto se la tua area geografica è coperta da questo servizio.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento tramite Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’accredito per l’importo relativo all’acquisto effettuato.
Scegliendo il pagamento tramite sistema Paypal verrai indirizzato al sito di PayPal per concludere la transazione. Al momento dell’ordine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avverrà soltanto all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta. Se vuoi pagare con bonifico, contattaci per email ed effettua il pagamento alle seguenti coordinate inviandoci la disposizione di bonifico entro 3 giorni dal tuo ordine. Beneficiario: Bergamaschi & Vimercati S.p.A., viale Isonzo 10 , 22078 Turate (CO) IBAN: IT98M0306950521000022940120, BANCA INTESA SAN PAOLO AG. SARONNO Causale: “Ordine n. [numero indicato sulla e-mail di conferma dell’ordine]”.
In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Questa tipologia è fruibile solamente a mezzo di contanti e per ordini fino al valore di 999,99 €.
- Sicurezza sui pagamenti elettronici
Su Viceversa.it usiamo un sistema di pagamento sicuro per mantenere riservate le informazioni che fornisci durante l’acquisto. Quando inoltri un ordine e comunichi i tuoi dati di pagamento non abbiamo mai accesso al numero della tua carta di credito, né viene memorizzato alcun dato nei nostri sistemi.
- Se il tuo ordine non ti soddisfa
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi ricevere un rimborso mettendoti in contatto con noi entro 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine. Ci dovrai, infatti, comunicare le tue intenzioni via e-mail all’indirizzo website@viceversa.it inviandoci una richiesta debitamente compilata (vedi modello scaricabile da qui). Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo a inviarti tramite e-mail le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti. Entro 14 giorni dalla nostra notifica, inviaci il prodotto integro e nel suo imballaggio originale. Ti rimborseremo l’importo dei prodotti restituitici, al netto delle spese di spedizione, entro 30 giorni.
- Se il prodotto che hai ordinato è difettoso
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato o difettoso, contattaci tramite l’indirizzo email website@viceversa.it e ti daremo istruzioni dettagliate su come procedere per la sostituzione con un nuovo prodotto o il rimborso dello stesso.
- Come ci puoi contattare
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